Prova gratis UniConverter
per PC o MAC
Compatibile con:
Windows 10/8/7 a 32 e 64 bit,
Windows 2000, Vista, Windows XP

e nella versione MAC OSX
Dalla 10.7 alla 10.15
Guida ai formati video più diffusi
Cos'è un Video Converter e consigli
Il formato video MKV
Consigliato da:



Per funzionare
richiede solamente:
Processore Intel o AMD
2GB di RAM e 120MB di spazio per l'installazione su disco fisso
è quindi adatto anche a computer meno recenti rispetto ad altri software con specifiche più elevate
|
|
Video Converter software e consigli
Il video converter è un software che permette la conversione fra molti formati video diversi, e spesso incompatibili tra loro, in modo da poter vedere un filmato su più piattaforme come PC, Mac, TV, smartphone, Apple TV, tablet android, riproduttori DVD ecc.
Perchè quindi c'è bisogno di un programma di conversione video?
perchè siamo in un mondo digitale, e tutti abbiamo sperimentato più volte che quando qualcuno ti invia un video non sempre si può guardare. O forse non siamo in grado di riprodurre i filmati video preferiti su iPhone e altri dispositivi mobile come iPhone e Samsung Galaxy.
Con un convertitore video non è più necessario scaricare diversi lettori multimediali per supportare un formato di file specifico. Spesso utilizzato per la visione di home video, video online e film sul computer o dispositivo portatile multimediale, Total Video Converter rende a portata la visione di i tutti i formati video più popolari.
Convertire video online da YouTube sta guadagnando popolarità di tutti i giorni, i convertitori video consentono di scaricare e convertire i video Flash su YouTube in formati di file che si possono trasferire al al vostro dispositivo portatile preferito e condividerlo con gli amici. Questo è valido ancheper altri file video che hai scaricato da Internet come video RealMedia (RM).
Cosa deve avere un software di conversione video?
Il software di conversione video deve supportare più formati di file video possibile. (Avi, mpeg, wmv, mov, rm, mkv sono solo alcuni formati più diffusi), controlla inoltre se tutti i codificatori e decodificatori chiamati in gergo codec video necessari sono installati sul tuo PC o MAC. Un ottimo pacchetto di codec video e audio è il Klite che è sempre consigliabile scaricare anche solo per vedere tutti i tipi di video!
Occhio alla velocità di conversione. Un sacco di convertitori supportano si tutti i formati video possibili, ma sono poi molto lenti e a volte si bloccano sul più bello! causando un sacco di frustrazione. Molti convertitori video per PC o MAC non supportano il multithreading e la conversione batch rendendo il processo di conversione video un parto lungo e travagliato.
La conversione in lotti permette di convertire più di un file video allo stesso tempo.
In ogni caso meglio fare il lavoro di conversione su computer potenti con più core (almeno 2) e alto numero di Mhz e minimo 2GB di RAM, ma meglio 4GB o più.
L'interfaccia utente deve essere amichevole e progettata in modo tale da consentire anche ad un principiante totale di accedere a tutti i comandi e le funzioni del software di conversione video. Se una società di software crea un programma facile da usare come è UniConverter è probabile che il convertitore video funzioni correttamente oltre ad essere facile da usare.
La qualità del file multimediale convertito. Molti convertitori video sono veramente veloci, ma il risultato potrebbe essere deludente, il video si blocca, l'audio smette di essere in sincrono, e lo schermo diventa rosso o verde, con interruzioni audio e video durante la riproduzione. Questo è comune per alcuni convertitori video. Soprattutto se non si sa come utilizzare il processo di conversione in modo corretto. Prestiamo poi attenzione durante la regolazione al formato video, al bit rate e agli altri parametri e facciamo delle prove!
|